Print them outand put them up in your town

DOWNLOAD

Or help us paying the outdoor advertising operators to post these posters throughout Europe

DONATE

A nome della comunità
ucraina di influencer culturali,
vi invitiamo a sostenere
la nostra lotta contro
l'aggressione russa.

La cultura russa è di natura espansiva e imperialistica. Per generazioni ha nutrito l'odio verso le altre nazioni che sono state prima soggiogate dall'Impero Russo e poi dallo Stato Sovietico. La Federazione Russa ha scelto di continuare questa sfortunata pratica. Quasi tutta la cultura russa continua la tradizione dell'imperialismo russo, principalmente, a causa del fatto, che le politiche espansionistiche della Russia non sono mai state condannate e denunciate pubblicamente. Questa è una delle narrazioni fondamentali a sostegno dell'invasione russa dell'Ucraina – un’azione sostenuta dalla maggior parte della popolazione del paese.

Aiutaci a combattere l'Impero Russo
annullare la sua cultura coloniale

Trattieni qualsiasi finanziamento, supporto o, persino, l’attenzione che una volta hai fornito ad artisti, scrittori o musicisti russi. Non dovrebbe esserci spazio per le loro mostre, pubblicazioni o concerti. Non si dovrebbe menzionare sulla stampa fintanto che i soldati russi stanno cancellando la nostra eredità culturale, rimuovendo i libri ucraini e costringendo i bambini ucraini a imparare la lingua e la letteratura russa nelle scuole delle città ucraine occupate.

Uniti nella diversità —

è il motto dell'Unione Europea. Il motto della Russia potrebbe essere: "Unità in conformità. Mondo russo – per il mondo intero". Tutto ciò che considerano non "russo" è stato a lungo considerato indegno, inferiore e corrotto. Oggi è il momento di ridare la visibilità a intere nazioni paralizzate dall'imperialismo russo.

La cultura russa oggi non è altro che il risultato di un furto a lungo termine di culture soggiogate da parte dello stato. La decolonizzazione della Russia è impossibile senza la completa cancellazione della sua cultura. Dopotutto, con il pretesto della cultura come "soft power" nelle sue più diverse manifestazioni, la Russia ha esercitato e continua a esercitare pressioni autoritarie in tutto il mondo.

italiano

Sposta, invece, la
tua attenzione sulla
cultura ucraina!

Dai tutta quell'attenzione, fondi e
sostegno alla cultura dell'Ucraina,
una nazione europea veramente libera!
È così che si impedisce la diffusione
dell'imperialismo moderno e della
disgustosa oppressione colonialista!

Sostieni le nostre
richieste ai governi,
agli editori
e alle istituzioni
culturali del
mondo libero.

1.

La cultura russa uccide. Non sostenere l'aggressore in alcun modo finanziario. Finché continuerai a finanziare editori, creatori e artisti russi, le persone si sveglieranno al suono delle sirene e andranno a lavorare nei rifugi sotterranei. Il mercato dell'arte è una parte del mercato globale tanto quanto il mercato dei combustibili e dell'energia (petrolio, gas, carbone, ecc.). Pertanto, qualsiasi forma di sostegno finanziario finanzia direttamente gli omicidi commessi dall'esercito russo.

2.

Non collaborare con nessuna istituzione di questo stato terrorista, anche se rivendica la sua opposizione al "regime di Putin". Può una cultura essere grande se i suoi membri uccidono altre culture? Il 16 marzo l'aviazione russa ha sganciato una potente bomba sul Teatro Drammatico di Mariupol (il Dramteatr): 300 persone sono morte, tra cui molti bambini. Il 2 aprile, a Bucha, sono stati trovati almeno 340 corpi di civili uccisi, dopo che l'esercito russo si era ritirato dalla città. Molti di loro avevano le mani legate e sono stati uccisi da colpi alla testa. Sono stati confermati oltre 100 casi di danni al patrimonio culturale ucraino, mentre alcune città hanno del tutto cessato di esistere.

3.

È di primaria importanza riconsiderare la retorica che permeava l'Impero russo, l'URSS e vive oggi nella Federazione Russa. L'eredità di queste nazioni non appartiene solo ai russi, ma a tutti i popoli che sono stati forzatamente inglobati in queste identità sovranazionali. Nascere in URSS, lavorare nell'Impero Russo: nessuna di queste cose ti rende automaticamente "russo". I musei e le istituzioni educative e/o scientifiche devono diventare uno spazio per ripensare l'imperialismo russo.

Vuoi aiutare?

Scarica, stampa e affiggi quei poster nella tua città. Stampali in grande, pubblicali ovunque. I poster sono localizzati in italiano, inglese, tedesco, olandese e francese.

Diese Kampagne wird erstellt und unterstützt von:
3Z
STUDIO
MOCA
NGO
THE
NAKED
ROOM
PEREVOROT PAVLO
MAKOV